- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Fucile e pistola nel fortino del clan. E’ quanto riscontrato mercoledì pomeriggio, 13 novembre, dagli agenti del Commissariato Pianura, quartiere a ovest di Napoli, nel corso di alcuni controlli presso il complesso di case popolari di via Evangelista Torricelli.

All’interno dell’edificio denominato il “Grattacielo”, nascosti da pannelli di alluminio situati tra il piano terra e la parete del corridoio al primo piano, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 9 priva di matricola, completa di caricatore con 4 cartucce, 2 bilancini di precisione e dei componenti di un giubbotto antiproiettile; inoltre, è stato trovato un fucile a piombini all’interno di un vano di areazione dell’edificio.

PRESO PUSHER – Lunedì pomeriggio, invece, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante un servizio di controllo del territorio, percorrendo via Provinciale Napoli hanno intimato l’alt ad un’auto con due persone a bordo. La vettura è riuscita a far perdere le proprie tracce ma, poco dopo, i poliziotti hanno riconosciuto in via Vicinale Campanile il conducente che, alla vista della polizia, si è liberato di un sacchetto.

Il giovane è stato bloccato dopo una colluttazione con i poliziotti che hanno rinvenuto nel sacchetto alcune stecche di hashish del peso complessivo di 19 grammi. M.O. napoletano di 19 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.