- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una donna piuttosto anziana ha scavalcato una montagna di rifiuti e, in equilibrio precario su di essi, paga il parchimetro. Il tutto è successo a Porta Nolana, in vico Calcare, a due passi dal centro storico della città. Le immagini sono state riprese da un cittadino e pubblicate da Il Mattino.
Nel cumulo di rifiuti c’è tutto: immondizia, plastica, cartoni. Persino un frigorifero. E la donna, nonostante tutte queste difficoltà e la puzza che sicuramente proveniva da quell’ammasso , ha eroicamente pagato il grattino. In una zona tra l’altro dove, secondo il cittadino che ha effettuato la segnalazione, i vigili non si vedono mai. Eroicamente perché fare qualcosa di normale in un luogo che ha tutto fuori norma è qualcosa di straordinario. E’di questo avviso il cittadino che ha voluto così encomiare pubblicamente la donna.

Secondo la ricostruzione del denunciante quei rifiuti sono abbandonati da quasi un mese nonostante varie segnalazioni: “E pensare – continua il lettore del Mattino che ha preferito restare anonimo – che siamo a pochi metri dall’ospedale Loreto Mare, almeno per ragioni di igiene qualcuno dovrebbe intervenire. Ho voluto diffondere il video per elogiare una cittadina modello e per denunciare le condizioni in cui versa vico Calcare e questa zona di Porta Nolana”.