- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Degli oltre 2500 nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Campania sono 488 i positivi accertati nella città di Napoli su 3.803 tamponi processati. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano dell’Asl Napoli 1 Centro. 

Nelle ultime 24 ore si registrano 100 guariti e zero decessi. I cittadini residenti a Napoli ricoverati in ospedale sono 214 di cui 18 in terapia intensiva. I positivi in isolamento domiciliare sono 7.511 mentre i soggetti in isolamento fiduciario sono 9.021. 

Negli ospedali cittadini di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro la situazione è la seguente: al Covid Center dell’ospedale del Mare, da pochi giorni riservato solo ai pazienti in terapia intensiva, ci sono cinque posti letto occupati su un totale di 16 disponibili. Nel reparto Day Surgery dell’ospedale del Mare, riconvertito da pochi giorni per assistere solo pazienti covid-positivi, ci sono al momento 39 posti letto occupati su 40 disponibili. Nessun paziente in terapia sub-intesiva su 8 posti letto disponibile. 
Nell’ospedale Loreto Mare la situazione è la seguente: 10 pazienti ricoverati in terapia sub-intensiva e 39 in degenza ordinaria. 

Sei infine i positivi ma asintomatici ospiti del Covid Residenze inaugurato in settimana all’Ospedale del Mare. Una struttura che ha a disposizione 42 stanze.

Dei 488 nuovi positivi più della metà (257) emerge da i tamponi processati nei laboratori privati presenti nella città di Napoli. Di questi 247 sono pausintomatici e 10 sintomatici. 

Altri 96 nuovi casi sono contatti stretti di positivi mentre 58 sono relativi ai tamponi effettuati su indicazione dei medici di base. Sono 71 i contagi emersi dallo screening effettuato su diverse aziende sanitarie mentre due emergono dai tamponi effettuati sul set di una produzione cinematografica che in queste settimane sta girando a Napoli un nuovo film. 

Tre infine i tamponi positivi provenienti dall’ambito scolastico, uno dallo screening effettuato nelle strutture penitenziarie.