Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Giovedì 23 gennaio, alle 18:30, si presenta Lui dorme e altri racconti di Emanuela Esposito Amato presso il Monidee Cafè (Piazza Trieste e Trento – Napoli). Introduce l’editore Aldo Putignano. Intervengono: lo scrittore Raffaele Messina e la blogger Marilena Cracolici.

Il libro: Racconti di donne in bilico, alla ricerca di un proprio equilibrio interiore. Racconti di ossessioni e depressioni, di famiglie disfunzionali e rapporti difficili: sorelle antagoniste tra determinazione e confusione, voglia di emergere e bisogno di nascondersi; amiche che si usano a vicenda, forse in modo inconsapevole. Racconti di cibo, troppo cibo, subdolo “alleato” che si offre a colmare i vuoti dell’anima; di musica, per ridare il senso della vita a una giovane pianista. Racconti d’amore e di assenza di esso. Postfazione di Annella Prisco.

Emanuela Esposito Amato è nata e vive a Napoli, dove insegna Francese in un Liceo. Ha frequentato la Scuola Holden e pubblicato sulle riviste “Inchiostro” e “Il Segnalibro”. Ha esordito con il romanzo Il diario segreto di Madame B. (Alcheringa, 2018). Con Lui dorme ha vinto il primo premio del concorso “Da donna io racconto” (Valenza, 2014).