- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Pari e spettacolo nel posticipo della 20esima giornata del Campionato Primavera 1. Il match fra Roma e Napoli Primavera si conclude sul risultato di 3-3: prima il doppio vantaggio giallorosso, poi la rimonta azzurra e quindi il definitivo pareggio. Attacchi che fanno faville, difese da rivedere, ed in generale un punto che serve poco ad entrambe per la classifica. 

I padroni di casa trovano subito il gol con Trasciani, che indovina il tap-in vincente su sviluppi di calcio d’angolo. Alla mezz’ora arriva il raddoppio firmato Calafiori, ancora una volta con azione da corner: il suo tiro al volo si insacca alle spalle di Idasiak. Sembra un altro pomeriggio nero per il Napoli, quando arriva l’improvvisa rimonta: tre gol nel giro di dieci minuti per gli ospiti, che chiudono il primo tempo in vantaggio. Prima segna Vianni che trova l’angolo, poi Labriola mette dentro col sinistro dopo una bella incursione in area. Completa la rimonta Vianni, che di testa sigla la doppietta personale. Napoli incredibilmente avanti all’intervallo.

Nella ripresa però i capitolini tornano a proporre gioco e siglano la terza rete di giornata su palla inattiva: tocco di Trasciani per Estrella, che può depositare in rete: è 3-3. La formazione di De Rossi sfiora il gol vittoria il gol del clamoroso 4-3 prima con Trascuabu poi con Calafiori. Nel finale il ritmo cala e le squadre non riescono a creare pericoli, causa cambi e stanchezza. Finisce così: 3-3 tra Roma e Napoli. Di seguito il tabellino della gara. 

Marcatori: 9′ Trasciani (R), 31′ Calafiori (R), 36′ 46′ Vianni (N), 37′ Labriola (N), 49′ Estrella (R)

Roma: Zamarion; Calafiori, Bianda, Parodi, Trasciani (79′ Buttaro); Nigro (46′ Bove), Simonetti (84′ Satriano), Tripi (84′ Darboe); D’Orazio, Estrella, Zalewski (79′ Ciervo)A disp.: Boer, Plesnierowicz, Buttaro, Semeraro, Bove, Darboe, Ciervo, Bamba, Satriano, Milanese, Astrologo, Tomassini All: De Rossi

Napoli: Idasiak , Zanon, Costanzo, Ceparano, Zanoli, D’Onofrio, Vrikkis (72′ Cioffi), Sami, Vianni, Labriola (65′ Mamas), Marrazzo A disp.: Mancini, Potenza, Tsoungui, Mamas, Virgilio, D’Amato, Cavallo, Cioffi, Bozhanaj All: Angelini

Arbitro: Costanza di Agrigento