- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo la scintillante gara contro la Bassa Anaunia, finita col punteggio di 17-0, il Napoli stasera affronterà il Trento per la seconda amichevole estiva. Si tratta di un altro impegno contro una formazione dilettante, infatti il Trento gioca in Serie D, categoria tra l’altro appena conquistata. Appuntamento allo Stadio Briamasco del capoluogo trentino per sfidare la squadra locale. Si tratta del remake della sfida disputata l’anno passato e conclusa con la vittoria degli azzurri per 4 a 0. Non sarà una partita impegnativa e nemmeno significativa dal punto di vista tecnico-tattico.

Sarri è pronto a schierare il suo Napoli classico senza particolari esperimenti. Via col 4-3-3, anche se in corso d’opera ci saranno delle varianti tattiche. L’allenatore azzurro proverà tutti gli uomini a disposizione, quindi sarà relativamente inutile sforzarsi di immaginare l’undici titolare. Contro l’Anaunia il tecnico ha lanciato una sorta di Napoli B, per poi mettere molti titolari nel secondo tempo. Quindi possibile aspettarsi che il trainer toscano mischi le carte anche stavolta. Anche se il tasso tecnico degli avversari, seppur sempre di livello dilettantistico, dovrebbe essere leggermente superiore ci si aspetta una manciata di gol.

In dubbio la presenza di qualche giocatore, in primis Pepe Reina. La questione sui problemi fisici e i motivi precauzionali fanno pensare che potrebbe rimanere ancora fermo, anche se  si è allenato bene in questi giorni. In dubbio serio anche Zapata, in odore di addio, e Tonelli, che ha ancora qualche fastidio a un ginocchio dopo un contrasto rimediato in allenamento martedì pomeriggio.