- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Buone notizie per i napoletani a cui è stata concessa una proroga di tre mesi per il pagamento della TARI, la tassa dei rifiuti.

Fissata per giugno, la scadenza è slittata ai mesi di settembre-ottobre per far fronte alla crisi economica generata dal lockdown imposto per limitare la diffusione del coronavirus e che ha messo in ginocchio i lavoratori e le famiglie.

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale e firmata dal Vicesindaco Enrico Panini, con delega ai Tributi che ha affermato: “L’emergenza epidemiologica ha indebolito la città nel suo complesso, con ricadute negative non solo sulle attività produttive, sociali e turistiche, ma anche sulle famiglie. Abbiamo deciso ancora una volta di intervenire con solerzia a sostegno di tutto il tessuto economico e sociale”, continua il vicesindaco, “Una delle possibili misure agevolative di primo sostegno ai cittadini e alle attività commerciali è rappresentata dallo spostamento dei termini di pagamento della TARI”.

Infine, lo slittamento delle date di scadenza della rata unica e delle quattro rate della Tari 2020, è stato così organizzato:

1. Scadenza della rata unica: dal 16 giugno al 30 ottobre;
2. Scadenza della prima rata: dal 16 giugno al 30 settembre;
3. Scadenza della seconda rata: dal 16 luglio al 30 ottobre;
4. Scadenza della terza rata: dal 16 settembre al 30 novembre;
5. Scadenza della quarta rata: dal 16 novembre al 29 gennaio 2021.