- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Disservizi, disagi, esasperazione e rabbia ma anche tanta ironia. Il web si scatena a seguito della due giorni dedicata ai disservizi dei trasporti napoletani. Sciopero prima, guasto poi e alla fine ci si mettono anche gli utenti a prolungare i ritardi che in un momento di esasperazione decidono di incamminarsi a piedi sui binari.

Su Facebook c’è chi si scatena contro l’azienda: “Paghiamo biglietti e abbonamenti per ricevere tutti questi disagi in cambio”, lamentando anche un costo eccessivo del biglietto, rispetto ai servi ricevuti;  chi disapprova il gesto dei viaggiatori esasperati, che hanno prolungato la chiusura della metro sia per tempo sia per tratta: “Non bastava lo sciopero e il guasto, ci volevano anche i viaggiatori in protesta…così veramente non se ne può più”.

Tra i vari commenti anche chi, da buon napoletano, la prende con ironia.  Numerosissimi i commenti divertenti e i like, addirittura c’è chi invita l’azienda Anm di raccogliere tutti quelli divertenti in un libro il cui profitto potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuovi treni.

A Napoli la metro è come in Giappone, talmente veloce che se non la prendi a volo, non la prendi più”; “ Finalmente fate sul serio, il perenne blocco della circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi era roba da pivelli! I veri uomini bloccano TUTTA LA TRATTA!”; “La metro più bella d’Europa, si…ma senza treni”, “Quando riesco a prenderla ringrazio sempre Dio per il miracolo ricevuto”. Chi propone Gif di trenini fatti di persone, considerandoli più funzionali e sicuri rispetto a quelli in uso dall’azienda di trasporti.