- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo rinvio per la riapertura della Funicolare Centrale. Dopo lo slittamento dal 1° giugno al 1° luglio, adesso arriva una terza data, quella del 15 luglio, per il riavvio dei convogli che ogni giorno trasportavano, mediamente nei giorni feriali, oltre 28mila persone. Intanto le attività commerciali del Vomero, con particolare riferimento a quelle nei pressi della stazione superiore di piazza Fuga, continuano a permanere in forte difficoltà, specialmente da quando l’area si è praticamente desertificata, anche per la recente chiusura delle scuole che si trovano nei pressi, sottolinea l’inglese. Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori Collinari.

 “Sabato scorso – ricorda Capodanno – al flash mob in piazza Fuga parteciparono poche persone, presumibilmente perché c’era stata l’assicurazione, che il 1° luglio l’impianto avrebbe ripreso le sue corse. Cosa che appariva impossibile alla luce del dato che l’impresa rimarcava il mancato pagamento delle somme già maturate e del fatto che il collaudo da parte dell’apposita commissione dell’USTIF per il nulla osta finale, non era ancora iniziato, mentre erano ancora in corso alcune lavorazioni nelle stazioni”.

 “Come avevo già annunciato la protesta comunque non si ferma qui – continua Capodanno -. A parte la petizione online (clicca qui) , nei prossimi giorni, insieme ad altre associazioni, lanceremo un nuovo flash mob. Inoltre ribadiamo la necessità che sulla vicenda venga convocata con urgenza un’apposita riunione monotematica del consiglio della municipalità collinare, con la partecipazione dei cittadini, invitando a partecipare anche il primo cittadino”.