- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Napoli Bike Festival torna a settembre. Dopo la cancellazione di tutti gli eventi nella scorsa primavera a causa del lockdown, la kermesse, organizzata da “Napoli pedala”, si rinnova con una nuova formula estesa e rispettosa della fase di attenzione in cui viviamo. Quartier generale, sarà il centro storico della città. Precisamente, la Galleria Principe Di Napoli e piazza del Museo Archeologico Nazionale, che si fonderanno in un unico hub e accoglieranno piccoli e grandi sognatori rigorosamente in bici. Gli appuntamenti, ancora in fase di rifinitura si terranno dal 13 al 27 settembre.

Il primo evento, tra i più attesi, è quello inaugurale, con un “Bike Tour” in mountain bike, intitolato “Napoli Obliqua”. Un percorso al via alle ore 8.00 (partenza dalla Galleria Principe) che attraversa la città dai mille volti che si mescolano tra le salite e le discese dei quartieri, dove il profumo del riso al curry si incontra con quello del ragù. Una pedalata lunga 45 chilometri dalla Sanità fin su a Capodimonte, dai Quartieri Spagnoli a Posillipo, salite e discese per immergersi nella dimensione obliqua di Napoli per conoscere meglio la sua morfologia, la sua storia, le tradizioni e la contemporaneità.

L’itinerario previsto è di 45 chilometri (andata e ritorno) e con un dislivello di circa 700 metri. Si consiglia utilizzo di una mountain bike e dimestichezza nella discesa su gradoni. Il costo di partecipazione è di 10 euro, comprensivo di Welcome Coffee, pizza a portafoglio e birra al ritorno. Prenotazione entro l’11 Settembre ore 18.00.

L’associazione Napoli Pedala, in base alle disposizioni Covid-19 chiederà la compilazione di un’autocertificazione al momento della iscrizione. È importante che tutti i partecipanti siano in possesso di una mascherina da utilizzare in caso di eventuali soste individuali o collettive in luoghi affollati.