- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Notte di inferno nel cuore del centro storico di Napoli, dietro il tremendo rogo di piazza Mercato ci sarebbe la mano di un attentatore al momento ignoto. È questa la convinzione maturata nelle ultime ore dagli investigatori che stanno lavorando al caso. Escluso, dunque, che possa essersi trattato di un episodio accidentale.

Intanto “Anteprima24” è in grado di mostrare in un video l’arrivo sul posto dei primi soccorritori. L’incendio, come mostrano le immagini, è stato tutt’altro che di modeste dimensioni. Le lingue di fuoco si sono infatti sviluppate dal porticato al piano terra fino a lambire il secondo piano dell’edificio sovrastante. Ricevute le prime richieste di intervento, a piazza Mercato si sono subito precipitati polizia e vigili del fuoco. Questi ultimi hanno però avuto il loro gran bel da fare per riportare la situazione alla normalità. Lo spaventoso incendio è stato infatti domato soltanto poco prima dell’alba.
 
Le indagini stanno intanto entrando nel vivo. Stando a quanto emerso da una prima ricognizione, intorno alla scena del crimine non sono purtroppo presenti impianti di videosorveglianza pubblica. Di testimoni, poi, neppure l’ombra. Gli investigatori stanno quindi lavorando nell’ombra, con tecniche di tipo “tradizionale”, per riuscire a ottenere da qui alle prossime ore il nome del misterioso uomo che ha appiccato il fuoco ai locali terranei dello storico complesso di Sant’Eligio.