- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel posticipo del trentesimo turno di Serie A il Napoli batte di misura la Roma per 2-1 ed agguanta proprio i giallorossi al quinto posto in classifica. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Meret: 6.5 – Una serata non particolarmente impegnativa, ma quando chiamato in causa risponde presente senza sbavature. Incolpevole sul gol di Mkhitaryan.

Di Lorenzo: 5.5 – L’unico degli azzurri sotto la sufficienza. Meno in palla del solito, non riesce a spingere a dovere a differenza del compagno di reparto sull’altra fascia.

Manolas: 6 – Partita sufficiente per lui al rientro dal primo minuto dopo una serie di panchine consecutive. 

Koulibaly: 6.5 – Più sicuro e concentrato rispetto al compagno di reparto. Dzeko prima e Zaniolo poi sono clienti non facili da marcare, eppure di lui non si ricordano errori. 

Mario Rui: 6.5 – L’intesa con Insigne è ormai consolidata. Solita partita di corsa e sostanza, senza sbavature particolari. Fondamentale anche la sua spinta offensiva: prima il cross al bacio per Milik (che prende la traversa), poi l’assist per Callejon.  

Fabian Ruiz: 6.5 – Il migliore del centrocampo. Non si vede quasi mai in zona gol ma tantissimi palloni passano tra i suoi piedi. 

Demme: 6 – Ordinato in fase di possesso, mentre pecca di irruenza in alcune occasioni, commettendo falli evitabili. Nel complesso gara sufficente.

Zielinski: 6 – Una partita in crescendo. Male nel primo tempo, dove si fa vedere in avanti ma sbaglia sempre l’ultimo tocco, decisamente meglio nella ripresa dove è sempre nel vivo del gioco.

Callejon: 7.5 – Punge per tutta la gara. Sbaglia un gol nel primo tempo, dove con un tocco in più perde il tempo per calciare. Si fa perdonare però nella ripresa siglando la rete del vantaggio. 

Milik: 6 – Lotta, corre, sembra sparire a tratti ma quando arrivano i palloni giusti è sempre pericoloso. A negargli il gol solo la traversa dopo un grande inserimento e conseguente colpo di testa.

Insigne: 7.5 – Il capitano si porta la squadra sulle spalle e, dopo aver spinto per tutta la partita, toglie le castagne dal fuoco trovando il gol vittoria nel momento forse più equilibrato del match.

Maksimovic: 6 – Entra al posto di Manolas, ma per lui è solo ordinaria amministrazione.

Lobotka: 6 – Prende le redini del centrocampo dopo l’uscita di Demme. Non fa rimpiangere l’italo-tedesco: gara pulita e senza sbavature.

Lozano: 6 – Il messicano prova a dire ancora una volta la sua da subentrato ma stavolta non riesce ad incidere in zona gol.

Mertens: 6.5 – Gioca una mezz’ora bella pimpante. Coinvolto nel gol del 2-1, non segna due minuti dopo solo perché Pau Lopez è in grande serata. Impatto comunque più che positivo.

Elmas: SV