- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La lirica al tempo del Covid si riscopre social: sono già 800 i biglietti prenotati per assistere alla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, che verrà trasmessa il 4 dicembre alle 20.00 sulla pagina Facebook del Teatro San Carlo.

Gli artisti sono giunti a Napoli e sottoposti al tampone. Tra loro le due star Elina Garanča e Jonas Kaufman, per la prima volta insieme sul palco. L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo saranno diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

La messa in scena dell’opera è stata possibile grazie al grande impegno degli addetti ai lavori, in partnership con “Facebook Inc”. L’accordo ha permesso, per un periodo limitato di 3 giorni, di acquistare il biglietto a soli 1,09 euro. Sarà poi possibile rivedere lo spettacolo on demand sul sito del Teatro San Carlo per 7 giorni.

Non solo la Cavalleria Rusticana, il 10 dicembre il Teatro San Carlo ospiterà un Gala Mozart Belcanto: le arie saranno interpretate da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, diretti dal Maestro Giacomo Sagripanti.

Programmazione prevista anche per il giorno di Natale, con un concerto diretto da Juraj Valčuha.