- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dal flash mob sui balconi a quello all’interno del centro trasfusionale dell’ospedale Cardarelli di Napoli. In sottofondo sempre la stessa canzone, “Abbracciame” di Andrea Sannino, con medici, infermieri e donatori che la intonano mentre la sacche di sangue si riempie.

Un braccio teso e uno che ondeggia sulle note dell’artista napoletano. E’ quanto andato in scena in mattinata nel più grande ospedale del Mezzogiorno d’Italia dove a decine si sono presentati per rispondere all’appello all’emergenza sangue.

I napoletani sono napoletani anche nei momenti difficili – dice Michele Vacca, direttore della Medicina Trasfusionale – grazie di cuore ai nostri eccezionali donatori e agli altrettanto eccezionali infermieri e medici“. Al centro trasfusionale del Cardarelli, è possibile prenotare la propria donazione telefonando al numero 0817472488 e 3316702222. Sannino, quando ha appreso del video, ha spiegato: “Non ci sono più parole, solo lacrime di gioia e di speranza. Un applauso a questi angeli in corsia e a questa gente che nel donare il sangue sono ufficialmente ‘donatori d’amore’. Non avrei mai immaginato che ‘Abbracciame’ riuscisse a essere così importante. Viva la vita“.