- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I supereroi dei fumetti arrivano all’ospedale Santobono di Napoli per regalare un sorriso ai piccoli malati. Salgono sul tetto e si calano lungo le pareti dell’ospedale per entrare nelle camere dei piccoli degenti. Sono i volontari del tour dei “Supereroi acrobatici” che hanno fatto tappa sabato scorso a Napoli. L’evento è stato possibile grazie all’Associazione AIDO Napoli che, assieme all’AIRP e Partenope Free Chapters, ha fortemente voluto questa iniziativa.

E così i bambini costretti a passare le feste natalizie nei reparti ospedalieri hanno potuto vedere i loro eroi preferiti in azione dal vivo. Non mancava nessuno: Superman, Hulk, Spiderman, Capitan America ed Ironman. Gli eroi sono i tecnici di “EdiliaAcrobatica”, legati ovviamente con una doppia fune di sicurezza per eviare qualsiasi tipo id problema. La scalata dei supereroi si ripeterà in tante altre città per portare un poco di gioia ed allegria ai piccoli malati di tutta Italia.

Già nei giorni scorsi a Napoli vi era stata un’iniziativa simile, organizzata dall’associazione AGOP, con altri supereroi che avevano portato i regali di Natale ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia del I Policlinico di Napoli. Quella volta i super eroi avevano scelto una maniera più semplice di arrivare dai piccoli malati, attraversando solo i corridoi dei reparti, ma la gioia dei bambini è sempre salita alle stelle. Dimenticando, anche solo per brevi attimi, le durissime sfide che la vita sta obbligando, loro malgrado, ad affrontare nonostante la tenera età.