- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Parte da Verona la corsa del Napoli verso l’obiettivo scudetto. Sarri questa sera tocca quota cento panchine con il club azzurro e vuole festeggiare nel migliore dei modi questo traguardo. L’avventura del tecnico al Napoli è stata finora emozionante, passionale, fonte di ispirazione e di progresso. L’allenatore partenopeo si è spesso trovato ad affrontare una sorta di lotta di classe: icone di stile con tanti titoli in bacheca contro un tecnico che viene dai polverosi campi di provincia, ma non per questo può partire sconfitto.

L’obiettivo per questa sera è cominciare col piede giusto. Dal tabù preliminare a quello della prima giornata di campionato. Sarri infatti non ha mai vinto col Napoli la prima di serie A: al primo anno il ko col Sassuolo, un brutto colpo che gli costò non poche critiche e che successivamente contribuì al passaggio all’attuale 4-3-3. Nella scorsa stagione ancora un Napoli molto imballato rischiò di finire al tappeto a Pescara, riuscendo solo con l’orgoglio a rimediare un 2-2.

Se le cento panchine di Sarri sono praticamente in cassaforte, ad Insigne servirà invece segnare questa sera al Bentegoti per raggiungere le 50 reti in maglia azzurra. Il talento di Frattamaggiore dovrebbe partire dal primo minuto contro gli scaligeri, nel consueto tridente con Mertens e Callejon. Insigne in terra veneta è stato sempre preso di mira dal pubblico di casa ma ha sempre risposto alle offese degli ultrà veronesi con i gol. E Lorenzo sogna di piazzare anche stasera un altro colpo dei suoi, un’altra rete, la terza al Bentegodi che possa lanciare il Napoli verso la prima vittoria in campionato per rendere “Magnifico” questo avvio di stagione.