- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Il Napoli risponde a Juventus e Lazio: 3-1 al Sassuolo e primato solitario. Gli azzurri si dimostrano superiori ai neroverdi, anche se la squadra di Bucchi mette qualche brivido agli uomini di Maurizio Sarri. In attesa della risposta dell’Inter i partenopei si godono questo momento.

Reina 6 – Nonostante una rete subita e 2 pali colpiti dal Sassuolo il portiere spagnolo è stato oggi poco sollecitato in maniera diretta. Attento su un calcio d’angolo neroverde che, nel primo tempo, stava insidiosamente per entrare in porta compensando la poca esplosività dimostrata in occasione del gol emiliano, su cui però le sue colpe non sono particolarmente evidenti.

Maggio 6,5 – Non fa rimpiangere il titolare Hysaj , fornendo un ottimo contributo sia in fase difensiva che in quella di proposizione.Ancora un’altra buona prestazione del senatore azzurro che si è anche oggi fatto trovare pronto.

Albiol 6 – Nonostante fosse segnalato in non perfetta condizione il centrale spagnolo ha comunque regalato a Mertens l’assist per il gol del 3 a 1 e sfoderato una prestazione che potrebbe essere considerata sufficiente se non fosse per l’indecisione, sua e di Chiriches, in occasione del gol neroverde.

Chiriches 5 – Seconda presenza consecutiva per il centrale rumeno che però è oggi risultato il peggiore dei suoi come dimostrato dall’indecisione che ha portato al gol di Falcinelli, qualche incertezza di troppo in fase difensiva e un quasi rigore provocato (per fortuna per lui c’è il VAR).

Ghoulam 6 – Sufficiente, primo tempo davvero di altissimo livello ma nella ripresa soffre le accellerazioni di Politano. Una costante nella corsia di sinistra del campo. L’algerino colpisce pure un palo.

Allan 7 – Con grande astuzia il centrocampista ruba palla a Sensi e deposita la palla in rete sbloccando il match. Solito cuore e carattere per il brasiliano che si dimostra partita dopo partita un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico azzurro.

Jorginho 6 – Come ogni partita tocca un’infinità di palloni, dirigendo l’orchestra azzurra. Disciplinato e ordinato tatticamente, pur senza brillare.

Hamsik 6,5 – L’Hamsik spento di inizio stagione sembra essere un ricordo: lo slovacco è vivo e sempre in partita. Il capitano sta crescendo e si vede, partecipa alle azioni offensive e cerca in varie occasioni il gol…se lo sarebbe meritato. Dal 22′ st Zielinski 6 – Entra al posto di Hamsik, non subito in partita ma poi ingrana la marcia giusta. La sua prestazione merita la sufficienza per il doppio palo colpito nel finale.

Callejon 6,5 – Non si è visto molto lo spagnolo quest’oggi, ma il gol del 2 a 1 segnato poco prima dell’intervallo direttamente da calcio d’angolo è un qualcosache solo i grandi giocatori sanno fare, e lui lo è. Incredibile la maniera in cui a tu per tu con Consigli si è divorato il gol che avrebbe potuto regalargli la doppietta. Dal 31′ st Rog 6 – Entrato nell’ultimo quarto d’ora per far rifiatare Callejon, impatto positivo del croato, con grande foga riesce in un paio di ripartenze pericolose amettere in difficoltà la retroguardia neroverde.

Mertens 7 – Il belga non smette di stupire. Questa volta non fa il fenomeno come a Genova, ma lo zampino lo lascia lo stesso. Nella sua 200esima presenza in maglia azzurra  sigla il suo decimo gol in 11 partite e segna la rete numero 80 con il Napoli.

Insigne 6,5 – Il talento di Frattamaggiore è sempre di più uno dei leader tecnici di questa squadra e del gioco azzurro. Sforna assist a volontà per i compagni e calcia a ripetizione non trovando però il gol. Dal 35′ st Giaccherini sv