Tempo di lettura: 2 minuti

C’è ma non si vede. Non parliamo di fenomeni mistico-religiosi, bensì di una semaforo a Fuorigrotta. Si trova in viale Kennedy, all’altezza dell’ingresso alla Mostra d’Oltremare. Il regolatore del traffico è oscurato dalle alberature. La situazione, a detta di molti, è potenzialmente pericolosa per la viabilità. “È stata più volte segnalata al Comune di Napoli racconta Maurizio Mirarchi, un cittadino. Mirarchi ha denunciato la storia anche su “Info X Municipalità Fuorigrotta Bagnoli Agnano Cavalleggeri d’Aosta”, gruppo Facebook da lui amministrato. Fin dal maggio del 2024. L’ultima foto, che vi mostriamo, è stata scattata stamattina.

A fine anno scorso, risulta pure l’invio di alcune pec a Palazzo San Giacomo. Precisamente all’Area Ambiente e all’Area Infrastrutture Stradali e Tecnologiche. A trasmetterle è stato il consigliere comunale Gennaro Esposito. La mail segnalava più semafori ostruiti da verde incolto su Viale Kennedy. Un fenomeno riportato da numerosi cittadini.

Secondo le informazioni, documentate con foto, in buona parte di Viale Kennedy i semafori sembravano in tutto o in parte nascosti dal verde incolto. Questo stato di fatto, rendeva  difficile distinguere il verde dal rosso, generando una situazione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Il consigliere chiedeva di intervenire tempestivamente per rimuovere il verde incolto, restituendo visibilità ai semafori, e garantendo la la sicurezza stradale. Ma ad oggi, per almeno uno dei segnalatori luminosi, il problema non appare risolto.