Napoli Servizi ha un nuovo amministratore unico: Alessandro Venturieri. Romano, 56 anni, è stato nominato al vertice della partecipata da un decreto del sindaco Gaetano Manfredi. Succede a Daniele D’Ambrosio, che ha rimesso il mandato il 29 aprile, nell’ultima assemblea dei soci.
Laureato in Giurisprudenza a “La Sapienza”, Venturieri è stato liquidatore di Roma Multiservizi, partecipata del Comune di Roma. Tra le esperienze, anche quella di dirigente del Consiglio regionale del Lazio dal 2009 al 2012.
Il curriculum afferma che Venturieri ha sviluppato particolari competenze nella definizione delle professionalità del personale, nel corso della sua attività dirigenziale, privata e pubblica. All’attivo anche incarichi istituzionali: è stato consigliere di Municipio a Roma III ex IV nelle consiliature 1997/2001 e 2001/2006, rivestendo le cariche di Vice Presidente del Consiglio Municipale, Presidente della Commissione Bilancio Patrimonio e Personale, ed assessore municipale dal 2006 al 2008.