- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A Napoli, nei palazzi del potere, nessuno riusciva a spiegarselo. Perché quel pezzo da novanta della politica italiana, quasi ogni settimana, veniva visto sul treno Roma-Napoli, mentre la sua residenza è altrove, molto ma molto altrove? A volte la spiegazione era sui quotidiani del giorno dopo: il personaggio, notissimo, aveva partecipato a una conferenza stampa, a una riunione di partito, a un convegno. Altre volte, però, nulla di nulla.

Il pettegolezzo ha iniziato a girare, vorticosamente, tra parlamentari e dirigenti di partito: “Vuoi vedere che…”. Infatti, così è: il big della politica italiana, all’ombra del Vesuvio ha scoperto l’amore. Oddio, amore, chi lo sa: la passione di sicuro. Lo stakanovista del Frecciarossa (di Cupido) ha conosciuto nella capitale una vulcanica e napoletanissima collaboratrice di un altro politico, molto ma molto meno noto di lui. Altro che colpo di fulmine: appena può lui raggiunge lei, che a sua volta, appena può, corre da lui.

E così, ora che si avvicinano le elezioni regionali in Campania, chi sa (e sono tanti) scommette che le presenze del nostro eroe, da queste parti, si moltiplicheranno. L’amore, a proposito di treni, non conosce ritardi, ma cattiverie e sospetti sì: c’è già chi pensa che la collaboratrice, presto debutterà in politica. Maligni!