Showroom della Moda a Posillipo: tre Brand prestigiosi espongono le loro creazioni

Showroom della Moda a Posillipo: tre Brand prestigiosi espongono le loro creazioni

Tempo di lettura: 3 minuti

Tre Brand sofisticati e prestigiosi presentano le proprie collezioni in due giornate aperte al pubblico. Lo showroom, situato in Piazza Salvatore di Giacomo, espone le creazioni di Minoja, Ledeff e Iconegioielli e accoglie il pubblico con un piacevole aperitivo. Iniziato ieri, giovedì 11, l’evento prosegue oggi, venerdì 12 aprile, fino alle 19.00 di questa sera.

Chiara Minoja, stilista milanese, sceglie Napoli per creare il suo brand, riuscendo a fondere nei suoi capi, una perfetta combinazione di rigore e calore, eleganza e creatività. Tratto distintivo delle creazioni, sono i tessuti pregiati, sapientemente lavorati dalle eccellenze della sartoria napoletana. La stilista ci spiega che la regina della collezione Minoja è la gonna: realizzata per tutte le donne, sia in tinta unita che in mille fantasie e mille coloriperché ogni stampa racconta una donna, il suo animo e le sue emozioni. I capi Minoja si trovano in alcune boutique selezionate e nello Showroom di Posillipo a Napoli dove si possono visionare, scegliendone i modelli, i tessuti e personalizzandoli.

Barbara e Luigia de Felice, sono due sorelle napoletane che, unendo le proprie competenze, creano nel 2017 il brand LEDEFF. L’dea della collezione, ci raccontano,  prende vita dai bauli che la nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana di inizio secolo, lascia alle sue nipoti… pieni di storia, di stoffe preziose come velluti francesi in seta, bordure e ricami con fili d’oro provenienti da antiche stole dei preti, fibbie e bottoni vintage, vestiti e accessori antichi, perfettamente conservati. La ricchezza e il pregio dei tessuti e degli accessori, viene perfettamente fuso con una visione moderna e sofisticata del design, dando vita a borse esclusive, pezzi unici, che reinterpretano il passato, con uno sguardo contemporaneo. La collezione Special Edition, propone pezzi unici, a tiratura limitata, poiché i tessuti utilizzati, sono fuori produzione o cercati nei mercati di antiquariato, per conferire alle creazioni, quel sapore antico delle rarità.

Iconegioielli nasce dall’estro creativo di due  due donne, unite dalla passione per l’arte e dalla voglia di trasferire emozioni, sensazioni, colori nelle forme delle loro creazioni, per una donna elegante e moderna. La nuova collezione Primavera è nata  dalla voglia di colore e di leggerezza, realizzata nella forma delle foglie che uniscono  materiali quali il bronzo e l’argento con  coloratissime  pelli pregiate per oggetti unici e particolari. Il fascino suggestivo della novecentesca piazza, nella splendida via Posillipo, è lo sfondo perfetto per ospitare un evento i cui protagonisti sono bellezza e creatività .

Emanuela Zincone


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti