- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Pizza Solidale” è il nome dell’iniziativa lanciata da Confesercenti Campania che oggi ha visto la distribuzione di 500 pizze all’esterno della mensa della Caritas di Piazza del Carmine a Napoli.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi ristoratori e pizzaioli napoletani che hanno donato 500 pizze Margherita e le bevande annesse ai meno abbienti della città. 

«E’ un modo per ribadire che i nostri esercenti – sottolinea Vincenzo Schiavohanno grande attenzione per il sociale, mai dimenticando i bisognosi. I nostri imprenditori non pensano solo al fatturato e, di questi tempi, ad ottenere quanto prima il “ristoro” dal Governo. Seguendo l’invito di Papa Francesco, che in questi giorni ha chiesto di prestare orecchio alle preghiere dei più poveri, hanno risposto presente e con entusiasmo, tendendo con amore la mano ai disagiati”.

«Durante la pandemia – racconta Padre Francesco Sorrentinopiù di 700 bisognosi venivano qui tutte le mattine per avere un piatto caldo. In quel periodo abbiamo mobilitato la macchina della solidarietà che non si è mai fermata»