- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – ”Per me Koulibaly è incedibile perché noi vogliamo fare un altro campionato importante. Si può anche prendere al posto suo un altro più giovane, ma si compra un calciatore non un leader, perché tale si diventa negli anni come è diventato lui”. Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione della partita di domani a La Spezia, parla soprattutto di mercato e delle prospettive della sua squadra. Su Koulibaly il tecnico non ha alcun dubbio. ”E’ incedibile – spiega – perché è uno di quei calciatori che sono disponibili a dare una mano a tutti, che hanno sempre la capacità di andare a mettere mano dove c’è bisogno e che quando sale il livello della singola partita diventa più grosso e più forte in base alla necessità che c’è. E se trova di fronte uno che va molto forte, lui comincia ad andare fortissimo”.

Assenti e formazione – ‘Nella partita di domani con lo Spezia chiedo hai miei calciatori di farmi vedere quello che ho visto durante la settimana nei loro allenamenti. Non ci sarà Ounas, perché ha avuto un problema all’adduttore. Lozano é andato a farsi un intervento. Il dottore me ne ha tolti due. Giocano Ghoulam che sarà il capitano perché Insigne andrà in panchina, Zanoli, Petagna, Zielinski e Meret”.

Champions – ”Domani finisce il campionato e mi piace ricordare che nelle ultime dieci volte che ho allenato in serie A , per nove volte mi sono qualificato in Champions League”.