- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La scuola superiore di Portici “Quinto Orazio Flacco” trova la soluzione al problema relativo agli spostamento degli studenti annunciando la creazione di un servizio navetta.

L’iniziativa è prevista per il prossimo settembre e prenderà il nome della scuola, “Flacco Bus”. Sarà’ disponibile dal lunedì al sabato per gli studenti degli iscritti al primo anno. Due le linee di percorrenza che Flacco Bus eseguirà sia per l’andata che per il ritorno da scuola.

Una partirà da Volla e proseguirà per Cercola; San Sebastiano al Vesuvio; Ercolano e Portici. L’altra partirà da Ponticelli e proseguirà per San Giovanni a Teduccio; Barra; San Giorgio a Cremano e Portici. Il servizio sarà attivo dall’anno scolastico 2021-2022 con un piccolo contributo da parte delle famiglie.

Una lodevole iniziativa quindi quella messa in atto direttamente dalla scuola di Portici per sopperire ai tanti problemi che si stanno avendo e susseguendo in questi mesi. In effetti nei giorni scorsi anche l’Anm aveva presentato un piano di mobilitazione per gli studenti. Il ritorno a scuola è infatti un momento molto importante che rappresenta anche un ritorno ad una parte della normalità della vita quotidiana.