Tempo di lettura: < 1 minuto

Terzo giorno di vita, secondo stop per la metro Linea 6 a Napoli. Il servizio è stato sospeso intorno alle 11, per riprendere alle 14.30. Dall’Anm parlano di un guasto ad un treno, rimasto fermo nella stazione di San Pasquale. Sono segnalate proteste degli utenti. Il servizio, nel periodo estivo, deve comunque terminare alle 15.30

Per la Linea 6, i primi problemi si sono registrati nel giorno inaugurale, martedì 17 luglio. I convogli provenienti da piazza Municipio si sono fermati alla stazione Augusto, piuttosto di arrivare al capolinea Mostra. Nella giornata di ieri, invece, è stato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale a causare la sospensione della circolazione.

A chiedere conto dei disservizi è Antonio Di Gennaro, delegato provinciale per la Mobilità di Assoutenti. “Il servizio è sospeso senza siano comunicati i motivi e fino a quando – dichiara l’esponente dell’associazione -, il personale addetto ai tornelli non sa nulla circa cause e durata”. Attesa da 30 anni, la Linea 6 è senza pace.