- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani, 25 novembre, parte la seconda tappa dell’iniziativa “Il Tampone solidale e il Tampone sospeso”. Il luogo scelto è la Parrocchia della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in piazza della Libertà a Scampia.

Nei giorni di mercoledì e giovedì verranno effettuati i “tamponi sospesi”, ovverosia gratuiti, mentre il terzo giorno quelli “solidali” al costo di 15 euro. Abbassato il prezzo rispetto a quello precedente di 18 euro grazie alla collaborazione di diverse farmacie che hanno aderito all’iniziativa. Chiunque voglia potrà supportare il progetto con libere donazioni.

Si potrà accedere al tampone tramite prenotazione ed i test verranno effettuati ogni giorno dalle 8.30 alle 12.

L’iniziativa è stata ideata dalla nascente associazione Sadisa (Sanità, diritti in salute) insieme con il VII Decanato dell’Arcidiocesi di Napoli e in collaborazione con la Farmacia Mele del dottor Ersilio Mele e la Presidenza della Municipalità 8.

Dopo il successo della nostra iniziativa i prezzi dei tamponi stanno calando un po’ in tutta la città. Siamo convinti che solo attraverso la solidarietà usciremo da questo tunnel. Dobbiamo essere uniti e non lasciare mai indietro quelli meno fortunati di noi. Si dice che da grandi difficoltà si esce diversi, migliori o peggiori: noi vogliamo uscirne migliori e soprattutto vogliamo che tutti abbiano le stesse possibilità quando si tratta di salute e sanità” – ha spiegato spiega Giada Filippetti, vicepresidente di Sadisa.