- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Stasera a Trento il Napoli affronterà il Carpi nella terza amichevole di questo pre-campionato. Si inizia a fare sul serio, a meno di un mese dall’andata del preliminare di Champions. Gli azzurri questa sera faranno ritorno a Trento per il terzo test del ritiro, contro il Carpi che ha sfiorato il ritorno in serie A perdendo la finale play-off col Benevento.

Sfida ad un club con cui c’è un rapporto di stretta collaborazione: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli farà un tuffo nel suo passato, l’attuale direttore sportivo del Carpi è Matteo Lauriola, fino alla scorsa stagione braccio destro proprio di Giuntoli nel reparto scouting del Napoli e di fronte ci saranno anche tre ragazzi cresciuti nel vivaio azzurro: l’esterno sinistro Armando Anastasio, i centrocampisti Antonio Romano e Mario Prezioso, tutti classe ’96 che il Napoli sta facendo crescere in prestito.

Test significativo, a differenza di quelli con Anaunia (promozione) e Trento (Serie D) dopo due settimane di lavoro nelle gambe e nella testa. Sarri verificherà soprattutto il livello di condizione e di brillantezza per calibrare ancora meglio successivamente i carichi di lavoro ed arrivare al meglio al primo appuntamento della stagione. 

Calcio d’inizio alle ore 21. Sarà ancora assente Pepe Reina, che molto probabilmente tornerà nella prossima uscita contro il Chievo Verona.

L’amichevole di Trento sarà un’occasione anche per vedere il primo utilizzo del Var (Video Assistant Referee). Per questo l’ex arbitro Roberto Rosetti, attuale responsabile del progetto Var, incontrerà gli azzurri e Sarri – che manifestò grossi dubbi sull’applicazione ed i responsabili ai monitor – per spiegare l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato.