- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli travolge il Sassuolo con un netto 6-1 nel recupero della della 21ª giornata di Serie A e ritrova il successo in campionato dopo il brutto pareggio nell’ultima sfida contro il Cagliari. Una tripletta di un super Victor Osimhen, al quinto gol in sette giorni, la doppietta di Kvaratskhelia e la rete di Rrhamani regalano la vittoria agli azzurri, sotto nel primo tempo dopo la rete di Racic. Primo successo per il tecnico del Napoli in Serie A.

Partita – Inizio gara determinato per il Napoli che fa la partita,  mentre il Sassuolo non riesce a superare la metà campo. Al 13′ Traorè ci prova al volo appena dentro l’area: colpisce bene la palla, ma la conclusione finisce a lato. Cinque minuti più tardi, alla prima vera azione dei padroni di casa, arriva il vantaggio del Sassuolo. Racic cerca il tiro da fuori, la conclusione non è potente ma è precisa all’angolino e Meret non ci arriva. Il Napoli non ci sta e al 29′ trova il pari. Di Lorenzo pesca Anguissa in area, il centrocampista di tacco serve Rrahmani che di destro batte Consigli. Due minuti dopo gli azzurri di Calzona passano in vantaggio. Ancora Di Lorenzo, che riesce a servire Politano in area, il passaggio per Osimhen è perfetto e l’attaccante non sbaglia. Il Napoli è in fiducia e Kvara prova il gol dell’anno: il 77 vede Consigli fuori dai pali e da centrocampo prova a beffarlo, ma la palla finisce alta di poco sopra la traversa. Al 40′ Napoli ancora vicinissimo al gol con Osimhen, che incredibilmente non riesce a centrare la porta su cross di Traore. L’arbitro comunque annulla l’azione per fuorigioco dell’ex Sassuolo. Gol che arriva un minuto dopo complice l’errore di Matheus Henrique che consegna il pallone a Politano in uscita. L’esterno prende il pallone e serve Osimhen che con un diagonale supera Consigli e chiude la prima frazione di gioco sul 3-1.

Nella ripresa, pronti via e  clamoroso errore di Tressoldi che sbaglia incredibilmente il passaggio per un compagno, Kvara intercetta facilmente e serve Osimhen in area, che ancora una volta batte Consigli. Il Sassuolo non c’è in campo e al 50′ il Napoli trova il quinto gol. Tanto spazio per Kvara che parte dalla sinistra, rientra sul destro e con un tiro a giro supera il portiere. Il georgiano al 75′ trova la sua prima doppietta stagionale: l’esterno azzurro va con determinazione a scippare il pallone a Volpato e poi lascia partire un tiro potentissimo imparabile che chiude la gara sul 6-1.

SASSUOLO-NAPOLI 1-6

Marcatori: 17′ Racic (S), 29′ Rrahmani (N), 31′, 41′ e 47′ Osimhen (N), 51′ e 75′ Kvaratskhelia (N)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi (76′ Kumbulla), Ferrari, Doig (56′ Missori); Henrique, Racic (56′ Volpato), Thorstvedt; Bajrami (76′ Defrel), Pinamonti, Laurienté. A disp.: Pegolo, Cragno, Erlic, Obiang, Lipani, Kumi, Mulattieri, Berardi, Ceide. All.: Emiliano Bigica.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (62′ Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (80′ Dendoncker), Traorè (76′ Zielinski); Politano (62′ Raspadori), Osimhen (76′ Simeone), Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Mazzocchi, Lindstrom. All.: Calzona.

Arbitro: Sig. Chiffi di Padova.
Var: Sig. Sozza di Seregno e Sig. Mazzoleni di Bergamo.