- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Tribunale dei Minorenni di Napoli ha convalidato l’arresto del giovane di 17 anni che il 12 gennaio, in piazza del Plebiscito, ha accoltellato alla gola la sua ex fidanzata perché non accettava la fine della loro relazione.

La giovane era stata contattata dal suo coetaneo che le aveva chiesto un incontro per tentare una riappacificazione, ma la discussione è sfociata in litigio. La ragazza voleva tornare a casa ma lui l’ha abbracciata e prima l’ha colpita con un coltello all’altezza del collo e poi è fuggito.

La ragazzina è riuscita a scappare e chiedere aiuto ai carabinieri presenti in piazza. I militari hanno prestato una prima assistenza alla giovane, che è stata poi trasferita all’ospedale Pellegrini. La ferita è stata giudicata guaribile in 10 giorni.  
 
I militari della compagnia di Napoli centro – allertati dal 112 – si sono messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato nella sua abitazione nel quartiere San Lorenzo, ed è stato arrestato per tentato omicidio. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti di cui si era disfatto.