- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Due persone avevano più di mille automobili intestate. E’ quanto scoperto dalla polizia municipale di Napoli. Tutto è cominciato quando gli agenti hanno fermato un veicolo guidato da un uomo di 78 anni che risultava senza patente, assicurazione e revisione. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era l’ex intestatario del veicolo e che ne aveva a suo nome oltre 300, alcuni dei quali già radiati dal Pubblico Registro Automobilistico.

Anche il proprietario della vettura fermata dagli agenti della polizia municipale è risultato intestatario di ben 750 automobili, molti dei quali già radiati dal PRA. In due quindi risultavano titolari di più di 1000 automobili. Entrambi risultavano possessori di partite iva per la rivendita di automobili.

Con questo sistema i due sfuggivano anche alle multe. La sola automobile fermata dal 2017 ad oggi aveva commesso infrazioni per un totale di 15mila euro. Sono in corso altri accertamenti su tutti i veicoli intestati ai due uomini per quantificare il danno economico provocato alle casse del Comune di Napoli. Per entrambi è scattato anche il deferimento per falsità ideologica indotta e truffa ai danni dello Stato oltre al blocco anagrafico al Pubblico Registro Automobilistico ed all’Ufficio di Motorizzazione Civile.