- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Mentre in altre città il programma delle festività natalizie è oramai alle spalle e, sui vari siti, viene già da giorni pubblicizzato, anche per richiamare turisti, il calendario del Carnevale 2020, con iniziative che si svolgeranno a partire dal 9 febbraio prossimo,  al Vomero, a  distanza di oltre  due settimane dalla fine del periodo natalizio non si è ancora provveduto a rimuovere le luminarie installate nel mese di dicembre in alcuni tratti di strade – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non vorremmo che da addobbi natalizi si trasformassero in inediti quanto anomali  addobbi carnevaleschi”.

“In particolare – puntualizza Capodanno – gli addobbi sono ancora presenti nei tratti pedonalizzati di via Scarlatti e di via Luca Giordano”.

Capodanno chiede l’intervento degli uffici  competenti dell’amministrazione comunale partenopea perché si provveda a mettere in campo, in tempi rapidi, tutte le attività necessarie per la rimozione delle luminarie, varando e pubblicizzando, nel contempo, iniziative per i festeggiamenti dell’oramai imminente Carnevale.