- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Weekend alle porte, tutti sotto l’ombrello. Ma, nonostante la pioggia, splende il sole della cultura. Un fine settimana ricco di attività al Museo e Real Bosco di Capodimonte con visite guidate, musica alla Reggia e laboratori per bambini e, nel Bosco, la “Stracalciando” per i 120 anni della FIGC-Federazione italiana giuoco calcio, oltre alle attività di MusiCapodimonte con le Suggestioni musicali del M° Rosario Ruggiero e le performance della Compagnia Arcoscenico con la dama di corte e Pulcinella Re e della Compagnia del Tufo. 

Venerdì 16 marzo, ore 16.00

Marzo Donna 2018 – Sguardi diversi per le opere d’arte del Museo di Capodimonte

Lo sguardo del visitatore che intercetta gli sguardi severi, orgogliosi, attenti, sognanti, sorridenti o angosciati, chiusi in se stessi o rivolti al cielo raffigurati nelle tante tele e sui principali capolavori del Museo di Capodimonte. E’ questo il senso della visita guidata della storica dell’arte Adriana Dragoni di venerdì 16 marzo, ore 16.00inserita nel calendario del Marzo Donna 2018 e organizzata dallo Zonta Club Area Napoli. Alla visita parteciperanno una delegazione di Baby Song, i giovanissimi allievi dei laboratori musicali “AnnalisaDurante” di Forcella.

sabato 17 marzo, ore 10.30

Percorsi del Contemporaneo. Le carte bianche

Prosegue la rassegna Percorsi del Contemporaneo, con un appuntamento che dalla visita alla mostra Carta Bianca. Capodimonte Imaginaire, ideata da Sylvain Bellenger e Andrea Viliani e in corso al Museo di Capodimonte, arriverà fino al Madre, per esplorare, nella relazione tra l’arte e i suoi pubblici, le “carte bianche” presenti nella collezione del museo d’arte contemporanea Donnaregina, dall’opera di Joseph Beuys La Rivoluzione siamo Noi(1971).