Napoli: weekend all’insegna della moda partenopea

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I colori della moda partenopea hanno portato un po’ d’estate nelle piovose giornate del fine settimana, con due eventi legati ai marchi napoletani.

Venerdì 10 maggio, Le Zirre Napoli Limited Edition ha presentato il Pablo Collection Lounge Aperitif, presso lo store di via San Pasquale. Tantissimi gli intervenuti all’evento del brand partenopeo di Eleonora e Pierluigi Frezza, protagoniste le bellissime borse super colorate provenienti dalla collezione Pablo, Spring Summer 2019. L’intrattenimento musicale, affidato a Lunare Project di Roberto Barone ha dato vita ad una miscela coinvolgente di musica e moda, formula destinata a ripetersi per il progetto bags&music che prevederà anche delle tappe internazionali.

Sabato 11 maggio, in scena la sfilata Fashion is young, opera prima di Gaetano Orefice. La collezione dal titolo Napulè è stata presentata sabato nell’edificio storico  Palazzo Zapata – Fondazione Circolo Artistico. Il progetto sostiene il messaggio di cui questa associazione culturale è promotrice: promuovere il lavoro e il talento giovanile sul territorio partenopeo nel campo della moda, della sartoria napoletana e dell’arte. In tantissimi hanno risposto all’invito raccogliendosi nella sala del palazzo storico di piazza Trieste e Trento. L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Rea Academy Beauty, è stato aperto dall’attore Valerio Lombardi che ha interpretato un monologo sul tema dei giovani e il loro delicato approccio al complesso mondo del lavoro. In passerella, proposte moda maschili e femminili. La sfilata si è poi conclusa con un cocktail  a base delle proposte gastronomiche a cura di Augustus tra brindisi in onore della giovane promessa del mondo della moda made in Naples.