- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –   Il Napoli vola agli ottavi di finale di Europa League, proponendosi adesso come una delle grandi favorite per la vittoria finale. I partenopei, dopo il 3-1 in trasferta della gara d’andata, liquidano gli svizzeri con 2-0. Nel primo tempo vantaggio di Verdi al terzo centro personale in stagione, il bis arriva nella ripresa grazie a Ounas imbeccato da Mertens. Venerdì il sorteggio per conoscere l’avversaria.

Inizio di gara con grande aggressività dello Zurigo che sorprende gli azzurri in pressing. La prima palla gol del Napoli arriva dopo 10 minuti. Bel pallone di Ounas dai 40 metri col mancino che pesca Insigne alle spalle dei difensori.: Aggancio del 24 del Napoli in area leggermente defilato sulla destra, ma il tentativo di pallonetto di piatto si spegne largo sul fondo. Pochi minuti più tardi si rende pericoloso anche lo Zurigo: cross dalla destra di Winter per il colpo di testa a centro area di Ceesay che, da ottima posizione, non trova la porta. Il vantaggio azzurro nasce da un’invenzione di Ounas, che supera mezza difesa svizzera e poi offre un assist al bacio per Verdi che di piatto destro deposita in rete e batte Brecher.  A inizio ripresa lo Zurigo prova a farsi vedere in avanti, con Khelifi che sfiora il pari dopo tre minuti. Ma è solo un attimo perchè il Napoli torna alla carica. Al 10′ Ghoulam viene atterrato in area, ma Sidiropoulos lascia correre clamorosamente. Match bloccato fino al 75′  quando Ounas, imbeccato perfettamente da Mertens, trova il raddoppio  che chiude i conti.

Napoli-Zurigo 2-0

Reti: 40′ pt Verdi, 30′ st Ounas.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Zielinski, Diawara, Verdi; Insigne, Mertens. All: Ancelotti.

Zurigo (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, M. Kryeziu, Kololli; Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schönbächler; Odey, Ceesay. All. Magnin.

Arbitro: Anastasios Sidiropoulos.

Ammoniti: Chiriches (N).