Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nasce #Partecipa a sostegno di Gaetano Manfredi sindaco. Un nuovo think thank, serbatoio di idee e laboratorio politico formato da giovani con esperienze che spaziano dal terzo settore al Servizio Civile, passando per l’imprenditoria, i liberi professionisti ed il mondo studentesco. Attivisti e cittadini che insieme si pongono come tramite per uno spazio di contaminazione volto al coinvolgimento delle nuove generazioni, alla partecipazione e all’innovazione della politica per contribuire al miglioramento della società.

Tra i primi promotori figurano: Enrico Mango, giovane ingegnere impegnato nell’associazionismo solidale; Luisa Bindi e Adriano De Simone, esponenti del mondo universitario; Andrea De Siena, giovane medico impegnato a tutela della categoria; Luigi Tarallo, startupper; Pierluigi Fusco, ingegnere con esperienza nel sociale . Alle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli, #Partecipa ritiene che “per rispondere alla complessità dei problemi che attanagliano la città ci sia bisogno del contributo e delle esperienze di tutti coloro che amano la nostra terra, soprattutto dei più giovani, da troppo tempo distanti dalla politica e dalle istituzioni”. Per i fondatori di #Partecipa  “Gaetano Manfredi è  la persona giusta per guidare il processo di ricostruzione e rinnovamento della ciittà per la competenza e serietà dimostrata alla guida dell’Ateneo federiciano e da Ministro dell’Università e della Ricerca e lo sosterremo con un contributo di idee al suo progetto civico”. 

E’ possibile seguire #Partecipa anche sui canali social e sul sito web www.partecipanapoli.it “dove chiunque voglia sentirsi partecipe e protagonista può inviare le proprie idee, priorità e proposte per Napoli”.