- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il comune di Giugliano ha ideato un progetto per sostenere le donne vittima di violenza tramite la persona di Valeria Rossi, dottoressa e titolare della B.A.L.E. Academy che ha creato il modello S.A.R.A.

Un messaggio, un’idea, un progetto per aiutare le donne vittime di violenza. Un fenomeno che non conosce sosta e che pandemia, restrizioni e obbligo di stare in casa ha addirittura incrementato. Quello della violenza sulle donne è un dramma per il quale è impossibile abbassare la guardia.

Questo l’acronimo di S.A.R.A ‘Scrivici un messaggio, Aspetta una nostra risposta, Rispondici in maniera sicura, Agisci seguendo le nostre indicazioni’. Un nome, un’idea, un progetto che si propone di superare quella burocrazia che rende spesso macchinoso il processo di aiuto e scoraggia la vittima a farsi avanti.

S.A.R.A. è l’ancora necessaria a tutte quelle donne che vivono situazioni di violenza, è il supporto immediato ed interattivo fondamentale nella fase che precede la denuncia che avvengono soprattutto tra le mura domestiche. S.A.R.A. è un aiuto immediato e concreto. 

Intanto durante la giornata di ieri è stato svolto un evento ancora a sostegno delle donne maltrattate ed i loro figli che sono costretti a guardare con i propri occhi tutto ciò che accade in casa soprattutto in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo. Alle ore 16 di ieri infatti a piazza Municipio sono stati donati dei giochi proprio a questi bambini.