- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono già iniziati gli accertamenti sull’incidente avvenuto oggi nel Porto di Napoli, dove una nave veloce proveniente da Capri, ha urtato la banchina durante le fasi di ormeggio.
L’urto ha provocato una trentina di feriti, per fortuna non gravi. Ad occuparsi delle indagini è l’unità investigativa della Guardia Costiera che, successivamente, presenterà i risultati raccolti al dipartimento per la sicurezza della navigazione e alla Procura di Napoli.
L’obiettivo primario è verificare quali siano state le cause che hanno portato all’incidente: cioé se l’impatto sia stato determinato da una avaria meccanica, da un errore umano o da una variazione improvvisa delle condizioni meteomarine (folata di vento o onda anomala). Va ricordato che la nave veloce era ormai in procinto di attraccare quando qualcosa l’ha fatta impattare contro la terraferma.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’ammiraglio ispettore Pietro Giuseppe Vella, direttore marittimo della Campania, che sta coordinando le attività di assistenza ai passeggeri e anche gli accertamenti.

Leggi anche

Porto di Napoli, scontro tra nave Caremar e banchina al Molo Beverello: 30 feriti