- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo giorni di polemiche, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca torna sulla questione dei 471 navigator vincitori del concorso lo scorso giugno ma bloccati dal Governatore che non ha intenzione di assumerli per “creare altro precariato”.

Nel consueto appuntamento con Lira Tv, De Luca invita i navigator, chiamati a guidare nella ricerca di lavoro i destinatari del reddito di cittadinanza, a partecipare a un nuovo concorso, quello della Regione: “Avete tempo fino a fine agosto per iscrivervi al concorso, chi vuole partecipi al concorso serio, per un lavoro stabile”.

De Luca ha anche annunciato che lunedì c’è un tavolo tecnico a Roma sulla questione navigator: “Siamo pronti a discutere con chiunque – ha assicurato – ma non a farci prendere in giro. Propongono un contratto di Cocopro, creando nuovo precariato, promosso dal pubblico – ha affermato – Non vogliamo riprodurre altro precariato. Basta”.

Per De Lucaa procedere alla stabilizzazione dei giovani” dovrebbe essere l’Anpal, Agenzia nazionale per il lavoro. “Nella nostra regione abbiamo 3700 precari Lsu, il 31 ottobre scade convenzione e queste persone non sanno che fine fare. Oltre a questi abbiamo precariato storico, liste di disoccupati storici, i precari dei consorzi di bacino, e questi che vanno a proporre altri precari? Ma voi non state bene con la testa”.