Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Campania e le sue spiagge sono entrate nel cuore del popolo americano e del New York Times che, nel giro di pochi giorni, ha deciso di omaggiare per la seconda volta il nostro territorio, dopo aver inserito la regione tra le mete covid-free per eccellenza.

A finire sulla prima pagina di quello che può essere considerato, senza alcun dubbio, tra i quotidiani più venduti e celebri dell’America e non solo, è Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania.

Il reportage di Jason Horowitz, arricchito nella versione online dalle foto di Nadia Shira Cohen, racconta il ritorno in spiaggia degli italiani che, prima di affondare i piedi nella sabbia, si sottopongono ai controlli della temperatura, lavano le mani con gel igienizzanti e si recano al bar per acquistare un gelato o un drink indossando le mascherine.

Inoltre è importante sottolineare come il ritorno in spiaggia sia stato favorito anche dai proprietari degli stabilimenti balneari che hanno fatto e stanno facendo di tutto per rispettare le norme per evitare la diffusione del virus.

In attesa di poter tornare ad ospitare turisti provenienti da ogni parte del mondo, i napoletani si godono le spiagge in sicurezza sfogliando un giornale che li pone sulla prima pagina davanti agli occhi del mondo.