- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Forio d’Ischia (Na) – La sua storia aveva lasciato tutti di sorpresi perchè era la testimonianza di come un animale si leghi al suo padrone in maniera indissolubile e come i ricordi rimangano vivi nella sua testa. Quella di Nicoletta, un cane meticcio, è stata portata a conoscenza da “Il Golfo” e parla di un animale che da dieci anni veglia sulla tomba del padrone, seppellito nel cimitero di Panza, sull’isola di Ischia.

Nicoletta ha smesso di reggere il peso dei suoi anni e se n’è andata. Qui siamo tutti addolorati per la sua perdita: la sua compagnia e la sua dolcezza saranno insostituibili. Nel guardarla un’ultima volta ho potuto capire che Nicoletta era pronta, pronta a raggiungere il padrone che, in fondo, non ha mai abbandonato. Sarà contenta di poter stare di nuovo con lui e troverà una nuova vita, senza dolori e solitudine. Ciao, Nicoletta”, ha scritto su Facebook Enrico Mattera, che gestisce un hotel a pochi metri dal cimitero.

Il messaggio è emblematico. Nicoletta, dopo dieci anni e con un tumore contro il quale combatteva strenuamente, ha finalmente potuto raggiungere il suo padrone, l’uomo che ha atteso per dieci anni e col quale, adesso, potrà fare passeggiate infinite in un posto sicuramente migliore.