- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nino D’Angelo ha rappresentato un pezzo di Napoli, quella degli anni 80 quando El Pibe de Oro arrivò e lui era uno dei cantori della città. Si conobbero quasi per caso, ma l’amicizia continuò nel tempo.

Un legame profondo che vive oggi nei brani del cantautore partenopeo. D’Angelo, infatti, ha voluto regalare un ultimo omaggio a Diego Armando Maradona, un brano dal titolo ‘Campiò‘ che ha subito raggiunto migliaia di visualizzazioni e ha commosso i sostenitori azzurri che non dimenticheranno mai le grandi imprese del loro idolo. 

Il brano rientra nel nuovo disco del ‘poeta che non sa parlare’. Un album, composto da nove canzoni inedite e una cover di un suo brano del 2012, nato in un periodo difficile: “Quando hai la morte di fianco è difficile scrivere della vita e a dire il vero non pensavo a un’opera nuova, volevo continuare a promuovere i miei testi passati non ancora ascoltati, secondo me, con la dovuta attenzione”. Un disco che affronta varie tematiche, dal sociale alla politica e non manca l’amore e la dedica commovente al suo amico Diego Armando Maradona.