- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sarà uno dei momenti più belli della mia vita.” Si emoziona Nino D’Angelo nel presentare il suo grande evento allo stadio San Paolo per celebrare il suo 60mo compleanno. “Il concerto 6.0” è uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, si terrà sabato 24 giugno nell’impianto di Fuorigrotta: “È una festa tutta napoletana” annuncia l’ex “ragazzo della curva B”, che proprio in quella curva legata ad uno dei suoi film più amati allestirà il palco del concerto per i suoi 60 anni. Tra gli amici che saliranno su quel palco con lui per festeggiarlo, tanti nomi noti della canzone napoletana, del calibro di Clementino, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Rocco Hunt, Maria Nazionale, Raiz, Sal Da Vinci, James Senese, Brunella Selo. Volutamente contenuto il costo del biglietto, per realizzare uno show-evento che sia prima di tutto una grande festa popolare.

Non mancheranno le hit degli anni ’80 e ’90, quelle dei tempi del “caschetto d’oro”, da “Nu jeans e na maglietta” a “Nun te pozzo perdere”. Tempi di grandi successi ma anche di dolori “Ho subito un razzismo musicale ma anche personale – racconta Nino – Non è colpa mia se non ho avuto grande cultura. Io sono cresciuto grazie ai miei figli e grazie alle tante persone importanti che ho avuto modo di conoscere. Ma non tutti hanno questa fortuna. La cultura è un diritto, dobbiamo batterci per questo.”

Il “Concerto 6.0” sarà l’inizio di un progetto ancora più ampio che porterà alla produzione di un triplo cd, che conterrà il dvd dello show al San Paolo, un disco nuovo di brani inediti e uno con quelli che l’ex scugnizzo, nato a San Pietro a Patierno, definisce scherzosamente “i miei maggiori insuccessi”. Si chiamerà “Nino D’Angelo 6.0” e uscirà tra settembre e ottobre.