- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nola (Na) – Scintille tra Rino Barone, consigliere comunale di Nola e il sindaco Gaetano Minieri.

Dal profilo Facebook, Barone attacca: “Da quanto letto e visto sui social in questi ultimi giorni, è innegabile che esiste una forte tendenza da parte di chi ha la responsabilità politica a scaricare sempre la colpa sugli altri. E’ la volta dei dipendenti comunali“.

“Premetto che sono dell’avviso che a costoro va chiesto impegno, rigore e che, senza dubbio, debbono fare il loro dovere, ma praticare lo scaricabarile per giustificare le proprie responsabilità è davvero poco onorevole. Ancor meno onorevole è tentare, attraverso comunicazioni che avvengono solo ed esclusivamente attraverso i social, di aizzare i cittadini contro i dipendenti comunali“.

“Troppo comodo fare così. Le risposte ai cittadini le deve dare la politica, altrimenti a cosa serve un’amministrazione? Infatti è compito e capacità di quest’ultima indirizzare e controllare l’azione dell’apparato burocratico. Oggi vengono messi alla gogna ed umiliati davanti alla città per giustificare una gestione politica sicuramente poco brillante. Non si amministra con la pratica dello scaricabarile né per dare sfogo a ‘capricci’, perché se ne traggono solo pasticci. Basta fare lo scaricabarile, è tempo di amministrare seriamente”.

Vecchia ruggine tra i due: il sindaco nel rimpasto di giunta ha tenuto fuori il nome (Andrea Manzi) indicato da Barone.