- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tutto pronto per la notte di Liverpool-Napoli, ultima gara del girone C di Champions League. In palio, il passaggio agli ottavi di finale in un girone tra i più avvincenti, completato da Paris Saint-Germain e Stella Rossa, che si affronteranno contemporaneamente al Marakana di Belgrado. Tutto ancora in gioco, il discorso qualificazione si decide negli ultimi novanta minuti di Anfield. Forti del primo posto gli azzurri hanno due risultati su tre per superare indenni il girone ma l’insidia è dietro l’angolo.

Il Napoli proverà ad invertire una tendenza a doppio senso: il Liverpool è imbattuto da 18 partite europee ad Anfield (13 vittorie e 5 pareggi), mentre gli azzurri non hanno vinto nessuna delle ultime sei trasferte in Champions League (due pareggi e quattro sconfitte). I Reds non perdono in casa dal 22 ottobre del 2014 e per ironia della sorte fu proprio Carlo Ancelotti col suo Real Madrid a batterlo per 3-0. 

Il tecnico partenopeo ha recuperato Raul Albiol e schiererà lo spagnolo in una difesa a quattro con Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo torna Fabian Ruiz sulla corsia di sinistra con  Allan e Hamsik in cabina di regia e Josè Callejon a destra. Il tandem offensivo sarà composto da Insigne e Mertens. I tre gol segnati nelle due partite contro Atalanta e Frosinone non sono bastati ad Arkadiusz Milik per convincere il tecnico azzurro a regalargli una chance dal primo minuto. Klopp, invece, ha un paio di dubbi in mezzo al campo, anche perché in difesa Lovren ha recuperato ed è in netto vantaggio su Matip. In attacco spazio al tridente Salah, Firmino, Mané, mentre in mezzo al campo Milner è l’unico certo di una maglia da titolare. Fabinho e Wijnaldum sono in ballottaggio con Robertson e Keita.

Le probabili formazioni:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn Ruiz; Mertens, Insigne. All.: Ancelotti