- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Sarà la Notte Bianca Stabiese ad inaugurare il ricco cartellone dello Stabia Summer Festival in programma fino al prossimo 5 settembre.

Stamane la presentazione dell’evento che unisce musica, tradizione e arte sacra al Palazzo Farnese di Castellammare per annunciare tutti gli ospiti della serata che si svolgerà tra villa comunale e centro storico.

<<Abbiamo deciso di dare un’impronta duplice alla Notte Bianca- ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino – affiancando una componente ludica e un’anima liturgica ad un evento che coinvolgerà le attività commerciali e le chiese dal lungomare al centro antico. Cultura e divertimento viaggeranno di pari passo per allietare gli stabiesi in questa serata che ci consentirà di valorizzare l’arte del centro storico, coinvolgendo cittadini e turisti>>.

Appuntamento mercoledì 31 luglio con musica, spettacoli e visite guidate alla scoperta delle cattedrali della città come la Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello (visita guidata alle ore 20), Chiesa di San Vincenzo, Chiesa del Purgatorio, Chiesa del Gesù-Chiesa di Santo Spirito-Chiesa di Porto Salvo (le ultime tre con visita guidata congiunta alle ore 21).

Spazio alla musica, dalle 19.30, con il live della Sassifunky street band, le paranze di musica popolare e la Compagnia dei Saltimbanchi. Dalle ore 22 spazio alla comicità e al divertimento con lo show live di Peppe Iodice cui seguirà l’inconfondibile sound del celebre percussionista – rapper Ciccio Merolla che fa tappa a Castellammare con il suo “Sto tutto fusion tour”. Il tour prende il nome dall’omonimo album “Sto tutto fusion”, uscito da pochi giorni, un mix di ritmo, spiritualità e grande ironia, in perfetta sintonia con lo spirito della kermesse. A condurre e coordinare l’intera serata dal palcoscenico sarà il conduttore radiofonico e televisivo Gianni Simioli (Radio Marte, RTL102.5). Chiuderà la prima giornata del festival STABIA ALL NIGHT LONG, ovvero il dj set di Lello Fly – La discoteca dell’estate.