Tempo di lettura: 2 minuti

Si è accesa nuovamente la polemica sulle vaccinazioni dopo che, qualche giorno fa, si è scoperto che il comune di Napoli ha patrocinato un evento a favore dei no vax. “Solo per favorire il confronto” fanno sapere da papazzo San Giacomo. Intanto, però, si accende il dibattito.

“Il Comune di Napoli concede il patrocinio a un evento No VAX, con tanto di presenza di sindaco e assessori. Chi svolge una funzione pubblica ha la responsabilità di informare correttamente i propri cittadini e non può correr dietro ad ogni tipo di opinione, soprattutto se pericolosa e antiscientifica. Spero e credo sia cosa giusta, che il Comune decida di ritirare il patrocinio all’evento”. Così il deputato napoletano del Pd, Leonardo Impegno.

”Cortesemente, fate vaccinare i bambini”. E’ l’appello ripetuto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo intervento alla festa regionale dei Verdi a Ercolano. ”Ho visto che nei giorni scorsi c’è stata un po’ di confusione. Calma! Qui c’è gente che muore di meningite. Sto ripetendo che per quelli della mia generazione il terrore vero era che nascesse un bambino che prendeva la poliomielite. Noi scherzando, rischiamo di tornare a quei tempi. Altro che i no vax e i no pippe! Dobbiamo arrivare al 95% di vaccinazione per tutti i bambini della Campania”.