- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – È intitolata Sibilla Cumana il nuovo murales di Jorit, lo street artist partenopeo, visibile a Bacoli a pochi passi dal centro e dalla villa comunale.

Un’opera artistica che raffigura gli occhi magnetici della sacerdotessa che, la leggenda racconta, trascriveva in esametri i suoi vaticini su foglie di palma.
Nel murales la Sibilla emerge dalla Piscina Mirabilis, il monumento archeologico bacolese e dà voce al messaggio nascosto dall’artista: “È importante ricordare che viviamo in un luogo che visto fiorire l’arte, la filosofia, le lotte sociali. Rispettiamo tutti le regole e guardiamo al futuro con gli stessi occhi della Sibilla: determinati e senza paura”.

Il murales, iniziato prima del lockdown generale (qui il video dei lavori) causato dall’emergenza Covid-19, è stato portato a termine solo ora con grande felicità da parte del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione che ha commentato così: “Un’opera d’arte che arricchisce il nostro patrimonio culturale. La inaugureremo tutti insieme, in tempi migliori. Sarà bellissimo. Intanto, non ci fermiamo. Ogni giorno. Un passo alla volta.”

Di Alessia Capone