- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si sa quando si parla di Pino Daniele, specialmente per i napoletani, si parla di uomo di casa, quasi di famiglia, per quello che Pino ha dato e continua a dare alla sua città. Un amore viscerale che persiste infatti ancora oggi. Così prima di parlare male di Pino bisognerebbe pensarci sempre un attimo su.

Cosa che non avrebbe fatto un suo ex collega. Parliamo infatti di Agostino Marangolo, artista che con Pino ha condiviso momenti indelebili. Nella giornata di ieri una sua diretta, con altri artisti, ha scatenato così la polemica. Marangelo ha raccontato alcuni aneddoti personali di Pino, definendolo tra le varie un uomo di sottocultura e un animale. Il video, ripreso poi sui social, manco a dirlo a scaturito un mare di polemiche.

A cui oggi si è avuta la replica del fratello, Nello Daniele, che ha voluto così rispondere alle parole di Marangolo.

Puoi anche criticare l’artista, ma non la persona – racconta Nello Daniele in una diretta Facebbok –  specialmente se hai scritto pagine di dischi con lui”.

Il fratello ricorda, pertanto, il legame tra Marangolo e Pino: “Tu stavi lì a lavorare con lui, Tulio e James, non ti puoi mettere a sparlare di cose personali, perché solo di questo si tratta”.

Nello Daniele, inoltre, prende le difese anche del batterista Tullio de Piscopo, anche esso criticato: “Non puoi criticare un collega come Tulio, che per noi è un monumento”. A Napoli difatti Tulio e Pino sono considerati ancora oggi veri e propri monumenti della città alla pari di un Maschio Angioino o un Vesuvio.

Dovevi avere più rispetto – continua Nello Daniele –  sia come uomo, sia come musicista.  Mio fratello non meritava di essere trattato così è una persona cara che non c’è più, potevi dirla in un altro modo”.

Se poi vuoi mettere l’intervista integrale la mettiamo, ma io credo che se la mandiamo online non puoi più mettere piede dalle nostre parti per suonare” ha concluso Nello Daniele, riferendosi proprio al grande amore della città per il suo artista.