- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi l’attrice napoletana Loredana Simioli avrebbe compiuto 46 anni. Il fratello Gianni, anche egli divenuto famoso nel mondo dello spettacolo ed ora conduttore radiofonico, ha ricordato la sorella oggi con un messaggio su Facebook. Tanti gli utenti che si sono accodati a lui nel ricordo di Loredana.

Loredana era diventata famosa presso il pubblico napoletano negli anni della gioventù quando su Telegaribaldi, nel programma omonimo della rete televisiva condotto proprio dal fratello Gianni insieme ad un anch’egli giovanissimo Biagio Izzo, interpretava vari personaggi tra cui quello di Mariarca: una ragazza che rappresentava tutti gli stereotipi dei “bassi”. Mariarca si sfogava con i conduttori, attraverso un finto citofono, parlando male delle sue rivali e regalava risate a tanti telespettatori. Da quel successo poi Loredana scelse la strada della recitazione, dedicandosi sia al teatro che alla televisione.

Loredana purtroppo è andata via troppo presto, lo scorso 26 giugno 2019. Il suo calvario era cominciato nel 2017 quando aveva scoperto di essere malata di cancro. Lì comincio la dura battaglia contro la malattia, senza però mai perdersi d’animo. Anzi, aveva anche pubblicato un video dal titolo “io non ho vergogna” dove esortava le persone nella sua stessa condizione a non mollare. Il fratello Gianni l’ha ricordata con un breve messaggio: “Oggi è il compleanno di mia sorella. Grazie a quanti la stanno dolcemente e teneramente ricordando”