- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quarto (Na) – Sabato orribile per una ragazzina di 12 anni violentata fuori al centro commerciale “Quarto Nuovo”, a Quarto, comune in provincia di Napoli. Protagonisti due ragazzini di 15 e 16 anni. La ragazzina di 12 anni, che chiameremo con il nome di fantasia di Lucia, quel sabato risponde a un messaggio di whatsapp inviato da un suo conoscente. “Vieni – recitava il messaggio del ragazzino – devo dirti una cosa”. E Lucia va a quell’appuntamento, probabilmente con l’ingenuità dei suoi 12 anni. Ingenuità che invece non appartiene più a ragazzi di 15 e 16 anni che sono nel pieno dell’adolescenza. L’appuntamento era nella zona delle giostrine all’esterno del grande parco commerciale a pomeriggio inoltrato. Quando ormai, il 1 dicembre, è buio. Qui sarebbe avvenuta la violenza. La vicenda è raccontata dal Mattino.

Per Lucia, che frequenta una scuola media di Lago Patria, era un pomeriggio come tanti. Fino a quando risponde al messaggio dell’amichetto più grande. Raggiunge il luogo dell’appuntamento e scambia qualche parola con lui. Ma poi arriva l’altro ragazzo, amico di quest’ultimo, e cominciano le avance sessuali. Lucia le respinge ma poi comincia la violenza che racconta subito ai genitori. Immediata la denuncia ai carabinieri di Quarto e le indagini per riscontrare il racconto della giovane 12enne.

I carabinieri, che procedono con il massimo riserbo vista la tenera età dei soggetti coinvolti, hanno anche visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parco commerciale. I due ragazzini, presunti protagonisti delle violenze, sono a piede libero in attesa degli accertamenti che stanno svolgendo i carabinieri.